Serie A
Repice e il paragone che non ti aspetti: 'Kvaratskhelia mi ricorda quel ragazzo...'
13/10/2022
di Claudio Ruggieri
Il noto radiocronista di Radio Rai ha commentato il match del Maradona Stadium tra il Napoli e l'Ajax ed è rimasto estasiato dalle giocate del georgiano tanto da ricordargli un meraviglioso calciatore del passato.
Il Napoli è la prima squadra italiana a qualificarsi agli ottavi di Champions League. La formazione partenopea allenata da Luciano Spalletti ha infatti battuto l'Ajax per quattro a due. Un match senza storia quello del Maradona Stadium che ha confermato lo stato di grazia della formazione campana trascinata dal solito grande Kvaratskhelia, autore di un gol e di una prestazione sontuosa.
Il georgiano è la grande rivelazione di questo Napoli e non solo, perché in campionato, ed anche in Champions, è senza dubbio uno dei migliori giocatori. E' arrivato per soli 10 milioni di euro ed è già entrato nei cuori dei tifosi partenopei. Ed anche in quello degli addetti ai lavori. Ieri il radiocronista Rai, Francesco Repice, ha speso parole importanti per lui, ed oggi, sul proprio profilo Facebook, ha voluto sottolineare la propria stima con un paragone incredibile.
"Lo so che forse in radiocronaca al Maradona ho esagerato, ma è uscita dal cuore, chiedo scusa a chi non è d'accordo ma ripensandoci tutta la notte io più vedo quel ragazzo con la maglia numero 77 coi calzettoni abbassati e quella capigliatura un po' così più mi viene in mente un ragazzo di Belfast, non ci posso fare nulla. Per me non è un giocatore normale, è un'altra roba".
Il ragazzo di Belfast è ovviamente l'indimenticato George Best, l'attaccante nordirlandese che fece impazzire tutti, venuto a mancare troppo presto a causa della sua dipendenza dall'alcol. La sua stella illuminò il campionato inglese con la maglia del Manchester United, è considerato da tutti uno dei più forti giocatori di tutti i tempi. E per Kvaratskhelia è sicuramente un grandissimo complimento.
di Claudio Ruggieri