Calcio Estero

Real Madrid: Ancelotti ha scelto il difensore, ma guadagna troppo anche per le Merengues

09/08/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal Web

I campioni di Spagna e d'Europa hanno deciso di muovere nuovamente il budget per rinforzare la difesa. Ci sono però un paio di paletti difficilmente aggirabili, dovranno puntare sulla volontà del calciatore di giocare nel club più blasonato del globo.
IL SECONDO LIBRO DI CALCIO TOTALE: CLICCA QUI PER ORDINARLO

Mercato chiuso, anzi no, non è poi proprio così nonostante le recenti dichiarazioni di Carlo Ancelotti ai media. Chiuso in mediana e nel pacchetto avanzato, ma non ancora in difesa. La strategia dei blancos sembra chiara e delineata, è iniziata ufficialmente la trattativa per Aymeric Laporte, attuale difensore dell’Al-Nassr,  il club arabo dove milita Cristiano Ronaldo.

Il difensore naturalizzato spagnolo ha lasciato il Manchester City nella precedente sessione estiva e adesso c’è la possibilità di ritornare in Europa nel club più blasonato del mondo. Le tentazioni sono tante, ma ci sono dei paletti davvero difficili da aggirare. Laporte è stato pagato un anno fa 27 milioni di euro al City e percepisce uno stipendio monstre, fuori portata per tutti: 24 milioni annui.

Un cifra che spaventa il Real Madrid, perché potrebbe cambiare gli equilibri interni dello spogliatoio. Ancelotti punta a un ridimensionamento del calciatore pur di tornare a giocare in Europa. A Madrid non hanno intenzione di pareggiare l’offerta, ma possono spingersi per un contratto più lungo, almeno in termini di durata. I blancos offrirebbero meno della metà, secondo il quotidiano spagnolo AS.
IL SECONDO LIBRO DI CALCIO TOTALE: CLICCA QUI PER ORDINARLO

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI