Calcio Estero

Real Madrid, Ancelotti punge il Barcellona sullo scandalo arbitri

19/02/2023

di Mario Lorenzo Passiatore

L’allenatore del Real Madrid ha detto la sua riguardo lo scandalo arbitri che ha coinvolto il club blaugrana in queste ore. “Tutti dobbiamo lavorare per rendere il gioco equo, se poi la gente dubita…”

Sono giorni caldi in Spagna per le polemiche che hanno travolto il Barcellona riguardo la vicenda arbitri. Il condizionale è d’obbligo, secondo quanto raccontano i giornali iberici, il club blaugrana avrebbe versato una cifra vicina ai sette milioni di euro al dirigente arbitrale. Le stagioni nell’occhio del ciclone vanno dal 2016 al 2018.

Ma il Mundo Deportivo ha così rilanciato: “Si tratta di un periodo più lungo, addirittura dal 2001”. Ogni giorno emergono nuovi dettagli (tutti da confermare) che arricchiscono il quadro della vicenda e turbano l'ambiente per le possibili ripercussioni future. Xavi, per il momento, è riuscito ad isolare la squadra.

Ha parlato anche Carlo Ancelotti, il tecnico del Real Madrid ha risposto ad una domanda nel corso dell’ultima conferenza stampa. “Che le persone dubitino della competizione non è sicuramente una buona cosa. Lo sport deve essere sempre corretto e limpido. E dobbiamo lavorare per rendere il gioco equo per tutti”.

Insomma più di una frecciata all’indirizzo del Barcellona che sta vivendo un momento molto particolare oltre il rettangolo verde. Meglio le faccende di campo dove la squadra di Xavi è saldamente in testa alla Liga, avanti di cinque lunghezze proprio sul Real Madrid, ma con una gara meno. Affronterà in serata il Cadice.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI