Calcio Estero
Real Madrid, Ancelotti si coccola i veterani: “Sono ancora i migliori, con chi dovrei confrontarli?”
03/09/2023
di Mario Lorenzo Passiatore
Il Real vince allo scadere e fa quattro su quattro nella Liga. Ancelotti ha deciso di spendere parole importanti per i suoi alfieri. Due uomini che hanno segnato la storia del club. .”Hanno avuto un po’ di difficoltà in questa prima parte di stagione, è vero, ma chi li confrontiamo?”
Finito a chi? Toccateli tutti, tranne quei due. I veterani dei Blancos, patrimonio di Madrid. Il Real Madrid vince al 95’ con il solito Bellingham, sempre più decisivo nello scacchiere tattico di Carlo Ancelotti. Joselu e poi proprio il calciatore inglese regolano la pratica Getafe per 2-1.
Una vittoria tanto sofferta, quanto fondamentale per come è maturata. In queste ore l’allenatore italiano ha avuto parole d’elogio per la squadra, ma soprattutto per due calciatori che sono stati al centro di diversi rumors nel corso dell’ultima sessione estiva. Kroos e Modric, due professori del centrocampo che per Re Carlo restano sempre i titolari della cattedra, con tutte le specializzazioni possibili e immaginabili.
"Non ho dubbi che loro siano ancora i migliori. Hanno avuto un po’ di difficoltà in questa prima parte di stagione, è vero, ma con chi dovremmo confrontarli oggi? Continuano ad essere molto importanti per il raggiungimento di risultati e non solo, anche per aiutare questo gruppo di giovani a crescere nel modo giusto. Kroos, continua a risultare fondamentale sia dal primo minuto che da subentrato. Può tornare utile in qualunque partita. Ha qualità uniche nei passaggi".
di Mario Lorenzo Passiatore
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI