Calciomercato

Rabiot spara altissimo: le condizioni per il nuovo contratto e le idee della mamma agente

15/07/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal Web

Il centrocampista francese ha avuto una serie di contatti con altri club, ma la richiesta della madre non ha riscosso grande successo nelle idee dei direttori sportivi. Intanto la Juve osserva  a distanza su cosa potrebbe accadere nei prossimi giorni…

Da due settimane è svincolato e non ha alcun legame contrattuale con la Juve. La strategia è più che delineata, arrivare a scadenza e decidere in autonomia il futuro dei prossimi tre o quattro anni. I bianconeri avevano proposto un biennale da 7 milioni di euro più eventuali bonus, ma la risposta del centrocampista francese non è mai arrivata. Di fatto il direttore Giuntoli si è cautelato con gli acquisti di Thuram e Douglas Luiz.

Ma perché Rabiot non decide? Durante l’Europeo ha sempre rimandato l’argomento al termine della competizione, cercando di entrare il meno possibile nei dettagli. Secondo il Corriere dello Sport, l’augurio della mamma agente è di creare una vera e propria asta: la richiesta è di 8 milioni netti al calciatore, più una corposa commissione all’agente.

Hanno preso informazioni Milan, Real Madrid e Galatasaray, ma hanno definito eccessivamente onerosa l’operazione imbastita dalla mamma agente. Rabiot aspetterà entro la fine del mese (31 luglio), per valutare eventuali offerte dal panorama europeo. Sullo sfondo resta la pista araba che non è certamente prioritaria in questo momento e che potrebbe prendere corpo nei prossimi giorni. Sarà interessante capire la posizione della Juve, se considera definitivamente chiusa la trattativa o sarà pronta a rivalutare il calciatore a ritiro in corso alla sue condizioni.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI