Calciomercato
Rabiot e il rinnovo con la Juventus: spunta una richiesta shock!
13/11/2022
di Claudio Ruggieri
Il centrocampista francese è in scadenza di contratto. Le parti sarebbero in contatto per l'eventuale rinnovo ma l'entourage del francese avrebbe sparato alto, per questo i bianconeri starebbero riflettendo.
La Juventus è in ripresa in campionato, viene da cinque vittorie consecutive che hanno permesso ai bianconeri di agganciare il treno delle prime in classifica (Napoli a parte). I bianconeri tra l'altro non hanno mai subito gol, hanno la migliore difesa del campionato con appena sette gol incassati, numeri incredibili. E molti calciatori sono cresciuti rispetto ad inizio stagione.
Tra questi c'è sicuramente Adrien Rabiot, centrocampista francese che in estate sembrava ad un passo dall'addio con lo United che aveva già trovato l'accordo con i bianconeri. Il problema è stata la richiesta alta della madre-agente del calciatore, per questo Rabiot è rimasto a Torino. Ora i bianconeri starebbero trattando il rinnovo dell'ex Psg in scadenza di contratto a giugno.
Tutt'altro che facile trovare l'accordo con l'entourage del calciatore che, come rivela la Gazzetta dello Sport, avrebbe sparato altissimo: si parla infatti di una richiesta shock di circa 10 milioni di euro a stagione per tre anni. Una cifra altissima che ha spiazzato i dirigenti bianconeri. Da un lato il club non vorrebbe perdere a zero il francese, dall'altro non accetterebbe di sborsare quelle cifre.
Rabiot è arrivato in bianconero a costo zero dal Psg, ha sempre avuto un andamento altalenante anche se Allegri ha sempre elogiato il talento del Nazionale francese. Tra l'altro l'ex centrocampista del club parigino sa perfettamente che un Mondiale giocato alla grande gli permetterebbe di avere richieste importanti dall'estero. La Juventus aspetta e spera di risedersi a tavolino con ben altre cifre.
di Claudio Ruggieri