Calcio Estero

Psg, Messi sospeso: problema etico, c'è un precedente 'pericoloso'

02/05/2023

di Claudio Ruggieri

La notizia della sospensione di Leo Messi è arrivata in serata. Il Psg ha deciso di sottoporre l'argentino a questo provvedimento a causa di una negligenza su alcuni principi fondamentali del club.

E' sicuramente la notizia del giorno e sicuramente se ne parlerà per diverso tempo. Il Psg ha deciso di sospendere Lionel Messi per due settimane, la colpa dell'argentino è quella di non aver avvisato il club del suo viaggio lampo in Arabia Saudita per impegni di lavoro. E questo ha mandato su tutte le furie il club.

Come rivela Le Parisien, non è piaciuto alla società il comportamento di Messi, una scelta che è sembrata come una volontà del giocatore di scavalcare il club. E questo ha comportato la sospensione. Oltre allo stop nelle partite, per Messi potrebbe esserci anche una cospicua trattenuta sul premio etico.

E c'è un precedente pericoloso per Messi e per il Psg. Per lo stesso tipo di "punizione", sempre riguardante il premio etico, fu licenziato Serge Aurier, che nel 2016 pronunciò offese razziste nei confronti dell'allora tecnico Blanc e dei compagni Ibrahimovic, Sirigu e Di Maria. Difficile però immaginare che Messi venga licenziato.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#messi

#psg

#sospensione

#francia