Calcio Estero

Neuer affonda il Bayern: “Colpito quando ero già a terra, ora rifletto sul futuro”

04/02/2023

di Mario Lorenzo Passiatore

Il numero uno tedesco ha aspettato qualche giorno e poi ha commentato il licenziamento del suo preparatore da parte del Bayern: “Mi è sembrato che mi stessero strappando via il cuore ed è stata sicuramente la cosa più brutale che ho sperimentato in carriera. Ora…”
TUTTE LE NOTIZIE CURIOSE DI CALCIO TOTALE IN UN MINUTO

Via il dente, via il dolore. Invece no, è solo l’inizio dei problemi interni al Bayern Monaco. Nelle scorse settimane il club aveva preso una decisione drastica licenziando Toni Tapalovic, preparatore dei portieri e grande amico di Manuel Neuer, infatti fu proprio il numero uno tedesco a volerlo in Baviera.

Le accuse? E’ una spia, si confida con Neuer e dopo i meeting dello staff tecnico, gli argomenti finiscono in pasto allo spogliatoio. Decisione prese e preparatore messo alla porta. Neuer non l’ha preso per nulla bene e adesso starebbe riflettendo sul suo futuro, come ha dichiarato in queste a Süddeutsche Zeitung.

 "L'addio di Tapalovic è stato un duro colpo per me, proprio mentre mi trovavo già a terra. Mi è sembrato che mi stessero strappando via il cuore ed è stata sicuramente la cosa più brutale che ho sperimentato in carriera. Non riesco proprio a capirne il motivo. Ci ho pensato a lungo e ho riconsiderato tutto, compreso il mio futuro al Bayern".

Parole forti all’indirizzo del club che, di fatto, si aspettava una reazione di Neuer. Al momento è out per un grave infortunio che si è procurato sugli sci. Altro aspetto che ai vertici bavaresi non è piaciuto per nulla. Le notizie che arrivano dalla Germania non sono poi così rassicuranti: il contratto del numero uno della nazionale scade nel 2024 e il club con il licenziamento del suo preparatore aveva già mandato un primo messaggio al portiere.

Il Bayern è dovuto correre ai ripari comprando Sommer nella finestra invernale. L’infortunio sugli sci e la fuga di notizia alimentata dal suo preparatore, sono due aspetti che potrebbero aver segnato il futuro di Neuer al Bayern.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI