Serie A

Napoli devastante, ma il perfezionista Conte chiede di più: ecco perché

14/09/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

I partenopei viaggiano in prima classe e chiudono la pratica Fiorentina nel corso del primo tempo, determinanti tutti i nuovi arrivati. Eppure l’allenatore azzurro sprona i suoi a cambiare alcune cose nella gestione: "La parte finale non mi è piaciuta perché siamo andati in affanno…”

Il Napoli vola a punteggio pieno e a Firenze mostra tutta la sua superiorità per ampi tratti della partita. Una superiorità quasi imbarazzante, i nuovi sembrano già ben integrati e i gol arrivano proprio da loro: De Bruyne, Hojlund e Beukema. Gli azzurri fanno le cose per bene e si preparano al prossimo impegno di Champions League contro il Manchester City di Pep Guardiola. Tutti felici, tranne Antonio Conte, almeno non fino in fondo, abituato a porre l’accento sulle cose da migliorare partita dopo partita.

Al tecnico salentino non è piaciuta la gestione dell’ultima parte del secondo tempo, quando la Fiorentina ha provato in qualche modo a ritornare in partita. Ed è lì che l’allenatore del Napoli intende agire, come spiega nel corso della conferenza stampa post partita. "La parte finale non mi è piaciuta perché siamo andati in affanno. Io per i ragazzi sono un fratello maggiore o un papà, loro sanno cosa mi è piaciuto e su cosa dobbiamo lavorare".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI