Serie A

Tracollo Napoli, Conte: “Dobbiamo chiedere scusa al popolo napoletano. Qualcuno cerca di…”

18/08/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal Web

L’allenatore salentino ha analizzato la pesante debacle di Verona e ha riconosciuto l’inadeguatezza della prestazione. “Mi prendo tutte le responsabilità e chiedo scusa per tutti. Non parlo mai a vanvera, quando lo faccio vuol dire che sono dentro a determinate situazioni…”

Il Napoli affonda a Verona, parte male l’avventura di Antonio Conte che cade all’esordio stagione: accade tutto nella ripresa, apre Livramento al 50’, raddoppia Mosquera al minuto 75 e poi è sempre il calciatore colombiano a calare il tris al 94’ .

Pochissimo Napoli nel corso dei novanti minuti e troppi errori tecnici, i partenopei hanno subito per ampi tratti della gara l’iniziativa dei padroni di casa. Conte si era già presentato in maniera polemica nella conferenza pre – gara per le vicende di mercato ed è apparso decisamente scuro in volto dopo il primo ko stagionale. Le sue parole rilasciate a Dazn dopo il triplice fischio.

“Dobbiamo chiedere scusa al popolo napoletano. E’ stato un secondo tempo difficile da valutare. Nel primo tempo c’era  solo una squadra in campo ed era il Napoli, nella ripresa l’atteggiamento non è  stato quello giusto. Alla prima difficoltà ci siamo sciolti ed è la cosa più preoccupante in assoluto. Una squadra forte tiene botta e reagisce, invece ci siamo sciolti. Mi prendo tutte le responsabilità e chiedo scusa per tutti. Non parlo mai a vanvera, quando lo faccio vuol dire che sono dentro a determinate situazioni. Qualcuno cerca di cavalcare e strumentalizzare alcune cose. Ci metto la faccio e dico che la colpa è mia, sono il primo responsabile. C’è tanto lavoro da fare”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI