Calcio Estero
Nagelsmann, tra minacce di morte e futuro di Lewandowski
16/04/2022
di Redazione
L’allenatore dei bavaresi ha raccontato come ha vissuto le ultime ore dopo l’eliminazione dalla Champions League. Non è un bel momento dal punto di vista umano per il giovane allenatore di Landsberg am Lech. Poi ha parlato del futuro prossimo di Robert Lewandowski
Aria pesante in casa Bayern dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano del Villareal. E’ stato sicuramente il turno più sorprendente, che ha fatto saltare il banco a molti bookmakers. I tedeschi erano tra le squadre più accreditate per la vittoria finale. E invece fuori ai quarti con i ragazzi di Unai Emery. In questi giorni l’allenatore dei bavaresi Julian Nagelsmann ha parlato di quello che è accaduto subito l’eliminazione della sua squadra. Il giovane tecnico tedesco è stato bersagliato non solo dai giornali, ma soprattutto su Instagram in direct. Minacce di morte per non aver battuto il Villareal. L’episodio, tra l'altro, sembrerebbe abbastanza frequente: “Accade al termine di ogni gara”.
"Posso convivere abbastanza bene con le critiche di Karl Heinz Rummenigge, ma forse non così bene con le 450 minacce di morte su Instagram. È normale quando vieni eliminato da una partita in cui sei il favorito e manchi il bersaglio. In realtà accade dopo ogni partita, indipendentemente dal fatto che vinciamo o perdiamo. Minacciano anche mia madre, che non ha nulla a che fare con il calcio. È un po' folle. Le persone possono scrivere quello che vogliono”.
Storie che con il calcio non hanno nulla a che fare e che, francamente, non potremmo neppure definire tifosi del club. Nagelsmann ha poi approntato l’altro tema del momento: il futuro di Robert Lewandowski. Dalla Spagna parlano di un principio di accordo con il Barcellona: i catalani avrebbero trovato in lui il nuovo bomber a cui affidare le chiavi dell’attacco e fare da traino ad una squadra giovanissima. “Lewandowski? Quando gli parlo sembra che voglia restare con noi e a noi piacerebbe se lui continuasse qui. Si tratta di un giocatore e un centravanti estremamente importante per il club".
Nagelsmann resta ottimista circa il futuro dell’attaccante polacco. Anche se in queste ore il nome che circola con maggiore insistenza in Baviera è quello di Darwin Nunez. Il possente bomber del Benfica si è messo ulteriormente in vetrina nell’ultimo turno di Champions con il Liverpool. Un nome accostato anche a diverse big inglesi, e che resta tra i possibili candidati del post Lewandowski al Bayern, qualora decidesse davvero di andare da Xavi.
di Redazione