Serie A
Mourinho si pente: “Portogallo? Ho sbagliato a rifiutare quando ero a Roma. Vi spiego…”
08/05/2024
di Mario Lorenzo Passiatore
L’ex tecnico giallorosso ha raccontato un aneddoto del suo periodo romano e ha manifestato un briciolo di pentimento per la scelta maturata nei mesi scorsi. “Mi sono fatto prendere dalle emozioni quando non ho accettato l’ultima offerta, perché ho deciso di restare alla Roma e penso di aver fatto un errore…”
Futuro ma anche tanto passato. E’ tornato a parlare in queste ore José Mourinho al canale coreano di EA Sports e ha svelato un paio di retroscena della sua esperienza alla Roma. Tante cose sono accadute, non ha mai nascosto tutta la sua delusione per l’esonero che ha definito più volte inaspettato.
Mou si è pentito per non aver accettato la corte della nazionale portoghese durante il suo trascorso nella capitale romane. Due sondaggi che non si sono mai concretizzati per volontà di Mourinho. "Quale nazionale alleneresti? È normale, il Portogallo. Ho avuto due volte la possibilità di andarci, ma non sono arrivate al momento giusto per me. Mi sono fatto prendere dalle emozioni quando non ho accettato l’ultima offerta, perché ho deciso di restare alla Roma e penso di aver fatto un errore.
Perché ora il Portogallo ha una squadra fantastica, una delle migliori, tra le prime cinque. Lo sapevo, ma mi sentivo in grande connessione con la Roma, con i tifosi, quindi non ho voluto prendere quella decisione. L'occasione Portogallo è arrivata due volte, credo però che arriverà anche una terza e la prenderò. Sperando che la generazione che avrò sarà forte come questa".
di Mario Lorenzo Passiatore