Serie A

Mourinho e la frecciata a Mancini: 'Mi rifiuto di pensare questo'

22/09/2022

di Claudio Ruggieri

Foto: Wikimedia Commons

Il tecnico della Roma ha parlato della Nazionale italiana lanciando una frecciata, in maniera velata, al c.t. azzurro Roberto Mancini. D'altronde quando parla lo Special One c'è sempre da stare attenti perché è un allenatore che ama essere diretto...

Dopo la vittoria della Conference League nella scorsa stagione, José Mourinho, attuale tecnico della Roma, ha conquistato definitivamente la piazza giallorossa. I tifosi della formazione capitolina sperano ovviamente di bissare il successo in Europa trionfando in Europa League, anche se il vero sogno della società è quello di rientrare in Champions League, posizionandosi tra le prime quattro. 

Mourinho ovviamente conosce bene il calcio italiano visto che aveva già allenato l'Inter per due stagioni vincendo tutto in Italia e la Champions League al secondo anno. In un'intervista rilasciata al magazine Esquire, lo Special One ha parlato anche della Nazionale italiana che per la seconda volta consecutiva non parteciperà ai Mondiali, un evento che ha sconvolto il portoghese.

"Se ami il calcio è difficile accettarlo. Io sono cresciuto negli anni ‘70-’80 e puoi immaginare cos’era l’Italia a quei tempi. Gli azzurri sono sempre stati un riferimento. Lavorando qui faccio fatica a capire cosa sia successo, perché è pieno di calciatori bravi, anche se ce ne sono ancora pochi che vanno all’estero. Mi rifiuto di accettare l’argomento del poco talento, non è vero. In Italia il talento esiste, quindi l’Italia deve arrivare al Mondiale.

Secondo Mourinho in Italia il talento c'è e l'Italia avrebbe dovuto qualificarsi ai prossimi Mondiali. Così non è stato ed è chiaro che le parole del tecnico giallorosso hanno sicuramente un mittente preciso, ovvero Roberto Mancini. Il c.t. della Nazionale dovrà assolutamente riportare l'Italia ad alti livelli, l'Europeo vinto due estati fa è solo un lontano ricordo.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#italia

# mancini

# nazionale

# mourinho