Calcio Estero

Mourinho, è già bufera in Portogallo: l’AssoArbitri presenta reclamo

24/09/2025

di Redazione

Foto: Dal web

E’ tornato a casa più carico che mai e dopo due giornate di campionato, le sue parole hanno creato un nuovo caso mediatico. “Il protagonista della partita è finito per essere l'uomo che era alla Cidade do Futebol, non mi piace questo calcio.”

Benfica- Rio Ave termina 1-1, con la squadra ospite che ha trovato la via del pareggio proprio nel finale. Mourinho non ci sta e ha attaccato il direttore di gara e il Var per un episodio abbastanza controverso, culminato poi con la cancellazione di un gol al Benfica.

Lo Special One è stato durissimo nel post partita e dopo appena due giornate ha già scatenato un vero e proprio putiferio. L'Associazione Portoghese degli Arbitri Professionisti (APAF) ha presentato un reclamo ufficiale alla Commissione Disciplinare della Federcalcio portoghese (FPF).

"Abbiamo segnato un gol che è stato annullato perché un dito del piede ha pestato un altro dito. Non mi piace questo tipo di calcio, ma se è il nuovo tipo di calcio, dobbiamo accettarlo come tale. Il protagonista della partita è finito per essere l'uomo che era alla Cidade do Futebol (dove vi è il VAR) quando ha chiamato l'arbitro per vedere quel che abbiamo visto, e poi l'arbitro non ha avuto personalità, cosa che di solito non ha".

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI