Serie A

Il Milan frena col Pisa, Allegri: “Certe partite vanno gestite in modo diverso”

24/10/2025

di Redazione

Foto: Dal web

L’allenatore rossonero ha fatto una disamina della gara dopo il 2-2 maturato con la squadra di Gilardino. “I primi dieci minuti del secondo tempo devono servirci da lezione, ci siamo allungati e bisogna essere più cattivi nel fare il secondo gol…”

I rossoneri non vanno oltre il pareggio in casa contro il Pisa, apre Leao nel corso del primo tempo, poi a sorpresa gli ospiti la ribaltano nella ripresa con Cuadrado (dal dischetto) e Nzola. Nel finale Athekame trova il pari sugli sviluppi del corner e Saelemaekers, all’ultimo minuto, sfiora il potenziale 3-2. Al termine della partita Allegri ha parlato ai microfoni di Dazn, una chance sprecata per i rossoneri che potevano allungare in vetta in attesa di Napoli – Inter.

“Dispiace per il risultato, volevamo vincerla. L’abbiamo recuperata, certe partite però vanno gestite e giocate in modo diverso. I primi dieci minuti del secondo tempo devono servirci da lezione, ci siamo allungati e bisogna essere più cattivi nel fare il secondo gol. Abbiamo rischiato anche con un contropiede alla fine, per cui ci sono tante cose su cui lavorare. Leao? Stasera ha fatto una buona partita, è stato nel vivo del gioco. Con Giminez si sono mossi bene. E’ un percorso di crescita dei ragazzi, soprattutto per chi ha poca esperienza ma ci sono buoni segnali da parte di tutti. Dispiace per i due punti persi”.

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI