Serie A
Boban punta ancora Fonseca: “Milan senza identità, si evince da una serie di situazioni…”
24/10/2024
di Mario Lorenzo Passiatore
La vittoria con il Club Brugge in Champions League ha ridato ottimismo europeo alla squadra di Fonseca che, dopo due sconfitte di fila, centra il primo successo stagionale. Contavano i tre punti per restare agganciati al treno delle prime. I rossoneri troveranno sulla loro strada il Real Madrid il 5 novembre, poi dopo l’impegno proibitivo con le Merengues, la seconda metà potrebbe essere in discesa, almeno sulla carta: Slovan Bratislava, Stella Rossa, Girona e Dinamo Zigabria.
Tutte occasioni importanti per incrementare il bottino e staccare il pass qualificazione. Eppure, nonostante la vittoria con il Brugge, l’ex Boban, attuale opinionista di Sky Sport, continua a manifestare le sue perplessità sulla solidità della squadra di Fonseca. Zvone non è convinto dell’organizzazione difensiva costruita dal tecnico portoghese e ha espresso tutti i suoi dubbi a riguardo.
"Il Milan è evidente che non abbia ancora una chiara identità, Fonseca ci prova in tutte le maniere: prima del secondo gol ci sono stati tanti problemi nella costruzione del gioco, ma anche nel blocco che non c’è stato, gli avversari arrivavano a tirare troppo facilmente, poi Maignan è un fenomeno. È una vittoria comunque meritata che porta buone energie, ma i problemi restano, si deve migliorare tanto".
di Mario Lorenzo Passiatore