Serie A

Boban pizzica Fonseca: “Il Milan non ha giocato per un’ora, il mister non può dire che…”

01/10/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

L’ex calciatore dei rossoneri non ha gradito le dichiarazioni del tecnico portoghese: la sua analisi e le parole di Fonseca. “Per me non è la miglior prestazione del Milan. Sessanta minuti senza incidere sono tanti, poi si somma il risultato finale…”

Seconda sconfitta consecutiva per il Milan in Champions League, dopo quella con il Liverpool arriva il Ko di misura con il Bayer Leverkusen. Determinante il gol di Victor Boniface in apertura di secondo tempo al minuto 51. Male nella prima parte i rossoneri, poi alla distanza è uscita la squadra di Fonseca che ha sfiorato in più occasioni il gol del pari. Il Milan recrimina per l’episodio nei minuti di finali di Loftus Cheek, dalle immagini il contatto sembrava sulla linea dell’area di rigore.

I rossoneri restano a quota zero in classifica e nei prossimi appuntamenti dovranno necessariamente fare punti: il 22 ottobre in casa con il Club Brugge. Al termine della partita, Boban è stato abbastanza duro nei giudizi dagli studi di Sky Sport.

“Per un’ora il Milan non ha giocato a calcio, poi si è svegliato dopo il gol subito e nell’ultima mezz’ora e ha dominato. Ma io non la vedrei così rosa come ha detto mister Fonseca. Per me non è la miglior prestazione dei rossoneri. Sessanta minuti senza incidere sono tanti, poi si somma il risultato finale che non è positivo. Bene la reazione, ma non tutta la partita”.

Fonseca: “Felice dell’atteggiamento. Rigore? Per me sì”
L’allenatore portoghese ha parlato a caldo a Sky Sport dopo la sconfitta di misura maturata a Leverkusen (0-1). “E’ la partita che mi è piaciuta di più da quando sono al Milan. Ci è mancato il gol, non è facile contro una squadra come il Bayer fare gioco. Siamo tristi per come è andata ma sono soddisfatto per il coraggio che ha messo la squadra. Episodio Loftus Cheek? Per me è rigore. L’arbitro non ha avuto dubbi per andare contro di noi, non mi piace parlare dell’operato del direttore di gara però si vede che è fallo ed è dentro. Cosa migliorare? Dobbiamo aiutare di più i nostri terzini nella fase difensiva”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI