Serie A
Milan, De Grandis critica Leao: 'Sembra che non sappia giocare a calcio. Non fa mai...'
15/01/2024
di Claudio Ruggieri
La vittoria contro la Roma ha permesso al Milan di blindare il terzo posto e, perché no, di rilanciarsi anche in chiave Scudetto. Unica nota stonata è il rendimento, ancora negativo, di Leao. Ed arrivano critiche...
Tre a uno per spazzare la Roma di Mourinho. Il Milan di Stefano Pioli vince nuovamente in campionato e blinda il terzo posto, ma guai a parlare di Scudetto, anche se l'Inter è distante nove punti. La grande serata di Giroud, gol e assist, il ritrovato treno Hernandez, il primo gol di Adli: sono queste le note positive del Milan. Ma c'è anche una nota negativa.
Rafa Leao continua a non segnare in campionato, l'ultima volta contro il Verona, era il 23 settembre, più di tre mesi fa. Un record negativo per il portoghese che è stato criticato da De Grandis negli studi di Sky, durante la trasmissione Sky Calcio Club: "Leao è un giocatore fortissimo fisicamente e tecnicamente, ma ora mi verrebbe da dire esagerando, e vi chiedo scusa, che non sappia più giocare a calcio. Cioé che non faccia quasi mai la scelta giusta".
Un giocatore come Leao non può avere questo digiuno in campionato, parliamo di un calciatore che potrebbe spostare gli equilibri, un giocatore che il Milan vuole ritrovare soprattutto nel girone di ritorno. Il problema è che il portoghese continua a "ciondolare" sulla fascia sinistra, senza mai essere pericoloso in area di rigore.
di Claudio Ruggieri