Serie A

Milan, Toni sicuro: “C’è un problema in fase offensiva, vi spiego…”

24/11/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

L’ex bomber della nazionale ha analizzato il momento del Milan dopo il pari interno con la Juve. Sotto la lente l’atteggiamento dei centrocampisti e il ruolo di Morata. “Secondo me è un centravanti ma non un prima punta…”

Giù il sipario su una delle partite più noiose del campionato, sia per azioni prodotte che per intensità del match. Milan-Juve regala pochi spunti anche ai pagellisti al termine della gara. La squadra di Motta si è difesa bene, ma non ha inciso in fase offensiva, complice anche le molteplici assenze in avanti il tecnico italo-brasiliano si è affidato a Koopmeiners e McKennie.

Male la squadra di Fonseca che non ha approfittato dell’emergenza dei rivali per provare a vincerla. Zero a zero e un punto a testa, a danno dello spettacolo. I rossoneri avevano bisogno di una scossa per riavvicinarsi alla vetta, ma di fatto non ci hanno neanche provato. Proprio dell’atteggiamento del Milan ne ha parlato Luca Toni ai microfoni di Dazn, uno che di area di rigore se ne intende. Insomma, l’ex campione del mondo azzurro ha puntato il dito contro i centrocampisti di Fonseca, a suo dire poco predisposti ad attaccare la profondità. E poi ha fatto una riflessione su Alvaro Morata.

"Secondo me Morata è un centravanti ma non è una prima punta: anche con la Juve andava spesso a prendersi la palla fuori. L’area va riempita, serve che i centrocampisti e gli esterni facciano gli inserimenti".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#milan

#toni

#fonseca

#juve