Serie A

Milan, retroscena Ibrahimovic-Abate: da grandi amici alla rottura a causa...

12/09/2024

di Claudio Ruggieri

L'edizione di Repubblica rivela un retroscena piccante riguardo il rapporto tra Zlatan Ibrahimovic e Ignazio Abate, ex amico dello svedese, allontanato dal Milan a causa di un motivo scatenante. Ed anche il padre...

In casa Milan c'è molta tensione, soprattutto a causa dei risultati che non arrivano. Contro il Venezia, alla ripresa dopo la sosta, bisognerà assolutamente vincere, anche per allontanare le voci di una possibile separazione da Fonseca. Ma tiene banco anche la situazione di Ibrahimovic, che sembra non avere più la totale fiducia di Cardinale.

E a proposito dello svedese, il quotidiano La Repubblica rivela un retroscena riguardo il rapporto tra lo svedese e il suo ex grande amico Ignazio Abate, oggi tecnico della Ternana, fino allo scorso allenatore della Primavera del Milan. Abate sperava nella promozione come tecnico dell'Under 23 del Milan, ma Ibrahimovic ha preferito puntare su Bonera. Il motivo? L'ex tecnico della Primavera non ha fatto esordire il figlio di Ibrahimovic, Maximilian, classe 2006, scatenando l'ira del padre.

Oltre ad Abate è andato via dal Milan anche il padre, Beniamino, per anni preparatore dei portieri, oggi fuori dalla società rossonera. Una presa di posizione che sembra non piacere a Cardinale. La posizione dello svedese è in bilico, anche perché, ancora una volta, sarà assente e non guarderà la partita dei rossoneri contro il Venezia.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI