Serie A

Il Milan si prende la vetta, Allegri:

19/10/2025

di Redazione

Foto: Dal web

Il tecnico rossonero ha commentato la vittoria dei suoi uomini contro la Fiorentina e poi ha spiegato il siparietto al momento del calcio di rigore. “Non c'è stata confusione, ho indicato a Rafa di tirarlo perché…”

Il Milan batte la Fiorentina e si prende la vetta della classifica, decisiva la doppietta di Leao in rimonta nel corso della ripresa. Gosens spaventa i rossoneri, poi l’esterno portoghese ritrova la via della rete dopo oltre 500 giorni a San Siro. Il sorpasso nel finale su un episodio molto discusso: la manata di Parisi all’indirizzo di Gimenez. Leao trasforma e si prende la copertina della serata lanciando il Milan in vetta. Al termine della partita Max Allegri ha parlato ai microfoni di Dazn del momento dei rossoneri.

"Non lanciamo nessun messaggio, dobbiamo goderci questa vittoria. Mancano tanti punti per il nostro obiettivo e da domani dobbiamo recuperare più energie possibili: venerdì siamo qui di nuovo e speriamo di recuperare forse Loftus e Nkunku. Se saremo questi giocheremo lo stesso nel migliore dei modi. Dobbiamo giocare con questo entusiasmo ma senza esaltarci perché il cammino è ancora lungo".

Poi sul calcio di rigore di Leao: "Non c'è stata confusione, ho indicato a Rafa di tirare il rigore: li aveva provati e li aveva tirati bene. Anche Fofana è un buon rigorista, bisogna migliorare la percentuale di rigori sbagliati. Non l'ho guardato? Non li guardo mai".

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI