Serie A

Milan, la voce dell’ex: “Il club aiuti Fonseca, ci sarà un motivo se…”

14/12/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Stefano Eranio si è schierato dalla parte dell’allenatore e ha invitato i dirigenti a supportare l’operato del tecnico in questa fase così delicata della stagione. “Un conto è provarci e non riuscirci, un altro non provarci proprio. La società deve aiutare l'allenatore…”

Il Milan attende il Genoa in casa, ma continua a far rumore lo sfogo di Paulo Fonseca dopo la vittoria sofferta con la Stella Rossa in Champions League. Al tecnico portoghese non è andata giù la prestazione dei suoi uomini e l’atteggiamento di alcuni interpreti. Nel mirino ci sarebbe proprio Theo Hernandez, il terzino francese rischia l’esclusione a beneficio di Terracciano.

Una sorta di punizione per provare a riprendere in mano le redini della squadra. Sull’argomento si è espresso anche Stefano Eranio, ex calciatore dei rossoneri dal 1992 al 1997. Eranio ha parlato dell’atteggiamento del gruppo contro la Stella Rossa e ha invitato il club a dare maggiore supporto al tecnico in queste settimane così delicate dal punto di vista gestionale.

"La partita non è piaciuta nemmeno a me e da allenatore mi immedesimo in quello che ha detto. Le parole di Fonseca – prosegue Eranio - certamente pesano, non dico che qualcuno remi contro ma sicuramente non sta rendendo. Se si è sfogato in questo modo è perché sta lavorando su una certa cosa ma quel che dice lui non viene applicato in campo dai giocatori. Un conto è provarci e non riuscirci, un altro non provarci proprio. La società deve aiutare l'allenatore. Chi meglio di lui capisce che la squadra non va bene e che tanti giocatori non fanno quello che ha chiesto lui? Se il tecnico si è esposto così un motivo c'è".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#fonseca

#eranio

#milan