Serie A

Costacurta stronca Leao: “Non bastano 18 secondi, sta uscendo dall’adolescenza calcistica ma…”

06/10/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

L’ex difensore rossonero è tornato a puntare il dito contro il portoghese, un’analisi che lascia spazio a poche interpretazioni. “Lui parla bene di Vinicius e Mbappé, ma non ha ancora assimilato la costanza di quei giocatori…”

In attesa di Leao, è l’auspicio di Billy Costacurta che ha parlato dell’andamento lento del calciatore rossonero. Il portoghese non riesce a incidere con continuità nella struttura tecnica costruita da Fonseca. Leao appare ancora troppo fumoso e poco nel vivo della manovra: vive di fiammate e contribuisce in maniera intermittente alla fase offensiva.

Il tecnico portoghese si aspetta decisamente di più in termini di gol e spera di vedere il vero Leao nelle prossime settimane. Costacurta è stato abbastanza duro nella disamina a Sky Sport e ha attaccato senza mezzi termini l’esterno del Milan.

"Si spera sempre che faccia quel salto di qualità. Che lo porti a mostrare le sue qualità per 18 secondi non è sufficiente. Deve farlo per svariati minuti, ricordiamoci che è un classe '99. Sta uscendo dall'adolescenza calcistica. Cosa gli direi? Hai bisogno di esempi, che possono essere gente che non gioca con te".

Esempi e leadership, Costacurta ha indicato un paio di compagni che potrebbero essere importanti per la sua crescita e, per certi versi, fonte di ispirazione per il futuro. "Per esempio Messi e Ronaldo si sono stimolati a vicenda. Lui parla bene di Vinicius e Mbappé, ma non ha ancora assimilato la costanza di quei giocatori. Per cui penso che la presenza di Morata sia diventata fondamentale. Il Milan aveva bisogno di leadership che non aveva se non in pochi giocatori. Anche Pavlovic ne ha, anche se ora non sta giocando. Quella è la speranza: qualcuno che dia l'esempio per fare una corsa in più, per migliorare i comportamenti".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#milan

#costacurta

#leao