Serie A
Milan, grana Theo Hernandez: le sue richieste spaventano il club
13/11/2024
di Mario Lorenzo Passiatore
Il terzino francese è nella lista dei rinnovi insieme ad altri tre profili. La società si è attivata per completare tutte le operazioni a stretto giro, ma ci sarebbero una serie di intoppi all’orizzonte.
Soste nazionali e pause di riflessione. Il campionato è fermo ma i pensieri corrono veloci, specie in sede di negoziazione. Il Milan ha messo sul tavolo delle priorità una serie di rinnovi che intende completare entro il 2024. Da Gabbia a Maignan, fino a Reijnders e Theo Hernandez. Il portiere francese è una situazione da monitorare con grande attenzione perché il Bayern più volte ha provato a prendere informazioni su Maignan, visto come erede naturale di Neuer.
Da Milano sembrano abbastanza sereni su tre situazioni su quattro, ce n’è una particolarmente spinosa, almeno secondo Sky Sport, che potrebbe creare più di un grattacapo con il passare dei giorni. Secondo la nota emittente satellitare, Theo Hernandez avrebbe chiesto il doppio dell’ingaggio attuale: da quattro a otto milioni di euro.
Una mossa che potrebbe celare la presenza di un altro top club alle porte, pronto a soddisfare le sue richieste. Il Milan proverà a mediare a metà strada, per evitare di superare la soglia del tetto ingaggi e tirarsi addosso una sorta di boomerang dagli altri calciatori in organico.
I rossoneri non sono contenti del rendimento del terzino francese dell’ultimo periodo ma ne riconoscono l’oggettivo valore del calciatore. C’è il timore che Theo possa forzare la mano nel caso in cui non venisse accontentato, per ora dal quartier generale rossonero traspare ottimismo, a patto che il giocatore ammorbidisca la sua posizione e si accontenti di un ingaggio tra i 6 e i 6,5 milioni di euro.
di Mario Lorenzo Passiatore