Serie A

Milan, Caressa stronca l’arbitro: “Marcenaro e VAR hanno un nuovo record del Mondo”

14/09/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Il noto giornalista di Sky Sport non ha gradito un paio di decisioni del direttore di gara relative all'episodio di Nkunku: “Secondo me è una delle cose meno comprensibili. Vi spiego tecnicamente come dovrebbe essere andata…”

Al Club su Sky Sport, Fabio Caressa è stato abbastanza duro con la conduzione arbitrale per l’episodio da rigore di Nkunku. L’attaccante rossonero appena entrato nel finale di partita è stato protagonista di un doppio episodio da rigore. L’arbitro Marcenaro aveva prima concesso il penalty e poi è stato richiamato al VAR, di fatto ha invertito la decisione precedente giudicando non falloso solo il secondo contatto. Caressa ha analizzato nel complesso la gestione dei due episodi, puntando il dito su Marcenaro.

"Record del mondo che arbitro e Var facciano tre errori nella stessa azione. Secondo me è una delle cose meno comprensibili. Vi spiego tecnicamente come dovrebbe essere andata: il primo contatto c’è, considerato una spinta dal Var, ma questo secondo contatto non c’è a giudizio dell’arbitro andato al monitor. L’unico problema che il contatto precedente è un rigore clamoroso su cui il Var non è intervenuto perché probabilmente è una spinta e non si può intervenire".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI