Serie A

Milan, Allegri ha scelto: attacco obbligato col Bologna, giocheranno…

09/09/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

L’allenatore rossonero attende il rientro di tutti i nazionali, ma sul fronte offensivo i giochi sembrano già fatti: sono due gli attaccanti pronti a giocare dal primo minuto, gli altri sono alle prese con i programmi di recupero personalizzato.

La prima sosta delle nazionali resta sempre un’incognita, cade subito dopo la chiusura del mercato con le squadre ancora in cerca di amalgama. Allegri oggi ritroverà una parte del gruppo per preparare la sfida con il Bologna, prevista da calendario domenica sera alle 20.45. L’allenatore rossonero potrà contare sui rientri di Pulisic e Gimenez solo nella giornata di giovedì, reduci dagli impegni con le loro nazionali. Quindici mila chilometri per rientrare a Milanello ed essere già arruolabili per la gara di domenica.

Già, nonostante i rientri tardivi, i due calciatori sono i principali indiziati a partire dal primo minuto. Leao è in via di recupero ma non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, mentre Nkunku come evidenziato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport - è apparso abbastanza indietro con i programmi e dovrà lavorare con la squadra, è previsto un inserimento graduale nel corso delle prossime settimane. Dunque, Pulisic e Gimenez dal primo, per le ragioni già esposte sono i principali (e unici) candidati con il Bologna.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI