Serie A
Milan, Adani e l’importanza di Maldini: “Era tutti i giorni a Milanello, aveva due compiti. Su Fonseca…”
30/08/2024
di Mario Lorenzo Passiatore
Il Milan va a Roma con Lazio per riscattare le prime due giornate deludenti. Sulla graticola è già finito il tecnico Paulo Fonseca, non solo per i risultati conseguiti ma anche per le prestazioni offerte e la mancanza di equilibrio in fase difensiva della squadra.
Insomma un cantiere aperto da sistemare nel prossimo mese, a patto che all’allenatore portoghese venga data la possibilità. Un ulteriore passo falso con la Lazio potrebbe già mettere in discussione la posizione di Fonseca alla terza di campionato. Siamo ad agosto, alle porte c’è la pausa nazionale e le voci si susseguono incessantemente.
Nel corso di questo ore, Lele Adani, opinionista di Rai Sport, ha parlato della situazione dei rossoneri al podcast “Viva el Futbol”. Oltre a chiedere il giusto tempo all’allenatore, ha ricordato l’importanza di Paolo Maldini all’interno dell’ambiente Milan. Uno che conosceva ogni angolo del club e lavorava spesso in maniera efficace, mediando tra la parte tecnica e quella dirigenziale/manageriale. Poi le cose con Cardinale sono andate in un altro modo e la società ha optato per una scelta drastica.
"Maldini era tutti i giorni a Milanello, anche in soccorso dell'allenatore, i calciatori ti devono vedere. Paolo aveva autorità e la differenza nel Milan nell'ultimo corso l'ha fatta lui. Su Paulo Fonseca, che è una bravissima persona e allenatore, non ha ancora però l'autorevolezza. È anche vero che siamo all'inizio, lavori in corso ".
di Mario Lorenzo Passiatore