Il Milan di Fonseca non decolla. Nella stagione rossonera solo le vittorie con Inter e Real Madrid hanno acceso l’entusiasmo dei tifosi, che devono fare i conti con una squadra discontinua, che non riesce a dare seguito ai risultati positivi. Con l’Atalanta è arrivata la sesta sconfitta stagionale, la quarta in campionato, dove i rossoneri sono settimi assieme al Bologna.
Uno dei protagonisti in negativo di quest’inizio di stagione è Theo Hernandez, al centro di numerose voci in questo periodo, tra cui quelle che riguardano il suo futuro. Il contratto del laterale francese infatti scade nel 2026 e non è ancora stato rinnovato. Paolo Bargiggia su Milan News ha indicato come il mercato possa essere una fonte di distrazione per Theo:
“La stagione di Theo Hernandez è tutta negativa. Secondo me parte forse da quest'estate quando lui voleva essere ceduto, era stato un po' ingolosito in linea teorica, ma non dalle offerte poi pervenute veramente al Milan. È quindi partito un po' svogliato e neanche in buona condizione fisica.”
Bargiggia ha poi proseguito: “Io senza ombra di dubbio non rinnoverei il contratto a Theo. Non per il suo valore assoluto, che è acclarato, ma perché la storia del calcio ci insegna che anche i giocatori più forti che hanno fatto il loro tempo in una realtà vanno ceduti.”
di
Lorenzo Di Lauro