Calciomercato
Juve – Zirkzee: perché sì, ma non subito e a una condizione
25/12/2024
di Mario Lorenzo Passiatore
Priorità difesa e grande attenzione in attacco. Sono gli obiettivi di Giuntoli nella prossima sessione invernale. Gli infortuni di Bremer e Cabal impongono interventi mirati per potenziare almeno numericamente il pacchetto arretrato. Un giocatore duttile in grado di ricoprire il doppio ruolo: centrale e a sinistra, o forse due tasselli per allungare la coperta di Thiago Motta.
La difesa risponde ai requisiti di necessità e urgenza, in un gennaio che sarà pesante e carico di impegni. Ma attenzione anche alla zona offensiva, nonostante il prossimo rientro di Milik, la Juve vorrebbe cautelarsi con un giocatore integro e funzionale. Secondo Calciomercato.com è Zirkzee il nome del duo Giuntoli-Motta. Il tecnico italo brasiliano lo conosce bene per averlo allenato nella precedente esperienza a Bologna. La nuova avventura con la maglia del Manchester United non sembra in linea con le previsioni iniziali.
I Red Devils avrebbero altre idee per la prossima stagione e la Juve proverà a convincere gli inglesi con un prestito con obbligo. Si parla di un’operazione da 40 milioni o giù di lì, il costo che lo United ha sostenuto per portarlo in Premier League. Dunque, appare difficile che la trattativa possa decollare a gennaio, salvo nuovi interventi dei Red Devils in sede di mercato invernale.
di Mario Lorenzo Passiatore