Calciomercato

Problemi e infortuni, la Juve ha in testa due italiani della Serie A

09/10/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

I bianconeri potrebbero accelerare due operazioni in entrata già nel prossimo mercato di gennaio per permettere a Thiago Motta di completare la rosa. “Uno ha un costo accessibile, l’altro è molto apprezzato e Giuntoli ha ottimi rapporti con quel club”.

La sosta nazionali è sempre un buon momento per riflettere in chiave mercato, nonostante la sessione sia formalmente chiusa. I contatti proseguono e i sondaggi non hanno mai una data di scadenza. Tra le società più attive c’è sicuramente la Juve, alle prese con il doppio infortunio di Bremer e Milik. E’ allarme difesa e attacco, Thiago Motta non vorrebbe attingere dai parametro e preferirebbe aspettare il mercato di gennaio per rinforzare l’organico.

Se nel pacchetto arretrato le soluzioni potrebbero arrivare dall’attuale rosa, dall’altro canto urge trovare un vice Vlahovic: un profilo da alternare all’attaccante serbo nel corso della stagione. Come confermato da Fabiana Della Valle, giornalista de “La Gazzetta dello Sport”, Giuntoli avrebbe ripreso i contatti con l’Udinese per Lucca, ma non solo perché Motta avrebbe chiesto anche un centrocampista offensivo.

“Si tratta di un giocatore sondato in passato – spiega Della Valle dal suo canale Youtube -  e su cui la Juventus si è informata è Lucca dell’Udinese. Ormai è entrato appunto nel giro della nazionale. È un altro centravanti made in Italy che comunque avrebbe un prezzo accessibile. Occhio a un altro nome che comunque un po’ sorpresa è spuntato nelle ultime ore che quello di Daniel Maldini. Anche lui fresco di convocazione in nazionale, passato al Monza e che il Milan ha lasciato scappare via via, tenendosi però la percentuale sulla futura rivendita. Ha un contratto fino al 2026.

E io vi ricordo che Monza e Juventus hanno ottimi rapporti, come dimostra l’affare di Gregorio, e quindi questo non esclude che il giocatore piace, non esclude che tra le due società, tra l’altro la Juve è molto attenta ai giovani su piazza e quindi l’unione di queste due cose, non esclude che a gennaio o prima di gennaio le due società possano farsi una chiacchierata per capire se ci sono i margini”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI