Calciomercato
La Juve svolta a sinistra, c’è un nome nuovo dalla Serie A che piace a Giuntoli
17/11/2024
di Mario Lorenzo Passiatore
Mercato e tormenti. Nella seconda c’è sicuramente il capitolo infortuni che ha messo ko la Juve di Thiago Motta. L’emergenza difesa è da spia rossa dopo il doppio infortunio di Bremer e Cabal. L’allenatore italo-brasiliano ha sei calciatori per quattro posti, troppo pochi per affrontare una stagione intera.
Giuntoli è al lavoro per provare a porre rimedio nel mercato invernale. Scongiurata la possibilità di pescare dai parametri zero, ogni speranza sarà rimandata a gennaio. Per il difensore centrale restano vive due piste: Skriniar e Dragusin. La prima è un’operazione onerosa in termini di ingaggio, la seconda meno, ma si tratterebbe comunque di un affare in prestito.
La vera novità oggi è la corsia mancina, perché il Ds bianconero vorrebbe fare un discorso di prospettiva e a lungo termine. Difficile trovare un sinistro forte e a costi contenuti, la Juve adesso sta monitorando con grande attenzione Patrick Dorgu del Lecce. E’ un classe 2004 che nella prima parte di stagione è stato utilizzato anche da esterno alto da mister Gotti.
E’ un profilo che fa gola anche al Napoli di Conte e il rischio asta è altissimo. Giuntoli proverà ad accelerare in questi giorni, garantendo al Lecce la disponibilità del giocatore fino a giugno. Si parte da una base superiore ai 20 milioni di euro per il calciatore danese. Dopo il Napoli, adesso anche la Juve ha drizzato le antenne e non vuole restare a guardare.
di Mario Lorenzo Passiatore