Calciomercato

La Juve riflette su Vlahovic e pensa a un vice già a gennaio: la strategia per anticipare l’Inter

20/09/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

I bianconeri sono al lavoro per potenziare il reparto offensivo con un’occasione a costi contenuti, ma sul giocatore c’è anche Marotta che negli ultimi anni si è sempre fatto trovare pronto.

Mercato no stop, i colloqui tra le parti non si fermano mai sul gong e proseguono anche oltre le formali chiusure. La Juve è concentrata sulla nuova stagione, ma il management continua a programmare le prossime mosse di mercato per rendere la squadra ancora più competitiva. C’è un profilo che fa gola a Giuntoli, anche in virtù del suo status di prossimo parametro zero.

I bianconeri hanno messo gli occhi su Jonathan David del Lille, attaccante canadese classe 2000 che piace tanto anche all’Inter. Il calciatore ha il contratto in scadenza a giugno 2025, pertanto è una situazione monitorata con grande attenzione da Marotta.

La Juve, a prescindere dal futuro di Vlahovic, intende inserire un altro attaccante in organico e David rispetta una serie di requisiti: giovane, con esperienza e pronto a giocarsi il posto in avanti. Secondo Calciomercato.com, Giuntoli vorrebbe anticipare l’operazione a gennaio per tagliare fuori la concorrenza dei nerazzurri.

Ma in tal caso bisognerà garantire un indennizzo al Lille a sei mesi dalla scadenza del contratto. David chiederebbe un ingaggio tra i 5 e i 6 milioni, un’operazione simile a quella fatta dall’Inter con Marcus Thuram nel 2023. Giuntoli starebbe lavorando sui tempi dell’operazione per timore di un nuovo ingresso di Marotta e dell’Inter. Siamo appena a settembre e i duelli sono già cominciati su più fronti.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI