Calciomercato
Juve, a testa bassa sul mercato: piace un difensore che è già stato in bianconero. Su Vlahovic…
12/11/2024
di Mario Lorenzo Passiatore
Benedetta sosta, o forse maledetta. L’ultimo infortunio di Cabal in nazionale apre una voragine in difesa, una tegola pesantissima che si aggiunge al lungodegente Bremer. La Juve si riserverà di fare tutti gli esami del caso in Italia, ma le notizie che arrivano dalla Colombia non sono affatto confortanti: si parla di lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro.
Ora sono sei i difensori in organico per quattro posti, dunque la rosa è ridotta all’osso. Esclusa, almeno per ora, la possibilità di attingere dai parametri zero, i bianconeri intendono stringere i denti e aspettare il mercato di gennaio. Adesso però è emergenza vera in difesa, Thiago Motta potrebbe anche considerare la possibilità di adattare un centrocampista.
Giuntoli cerca un profilo giovane ma con la giusta esperienza. Secondo Gianluca Di Marzio, la Juve vorrebbe riportare in Italia Dragusin (attualmente al Tottenham), il difensore rumeno ha indossato la maglia bianconera nella stagione 2020-2021, per poi mettersi in luce con Sampdoria, Salernitana e Genoa.
“Forse l'Inter – spiega Di Marzio a Tuttomercatoweb - è l'unica che, se non avrà contrattempi, ha poco da fare, avendo già le coppie giuste in ogni ruolo. Dragusin può essere una soluzione sia per il Napoli che la Juventus, anche se il Tottenham non vorrebbe farlo partire in prestito. A gennaio servono giocatori pronti e uno come lui può rappresentare un investimento sicuro".
Poi ha parlato della situazione Vlahovic e dalla volontà della Juve di rinegoziare il suo contratto, con cifre inferiori rispetto all’ultimo rinnovo. “Ha un contratto molto oneroso. Oggi sfiora i 12 milioni netti, e sono 24-25 lordi, ingaggio molto importante che la Juventus proverà a impostare su altre basi. Ci sta però che il giocatore dica di no, vedremo se troveranno una soluzione per un nuovo accordo o se a giugno cercheranno di cederlo. Se lui però parte da quella richiesta d'ingaggio non è facile trovare il compratore, se non dovesse fare 25-30 gol. Spero che la Juventus trovi il compromesso giusto, hanno investito tanto su di lui e penso che Vlahovic abbia un sentimento di riconoscenza verso un club che l'ha aspettato anche quando non segnava con continuità".
di Mario Lorenzo Passiatore