Calciomercato

Roma, l’attaccante potrebbe arrivare dalla Serie A: ci sono le condizioni

06/12/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Il mercato giallorosso è in continua evoluzione e Ranieri avrebbe chiesto un piccolo regalo in vista della sessione di gennaio per aiutare i giallorossi a uscire dalla zona critica della classifica. L’operazione resta possibile per due ragioni.

Emergenza attacco nella capitale. La Roma cerca un giocatore diverso da Dovbyk, in grado di sostituirlo o di affiancarlo a partita in corso. Di fatto l’addio di Abraham ha lasciato un buco considerevole in avanti, colmato solo parzialmente da Shomurodov. L’uzbeko dovrebbe essere in uscita a gennaio direzione Como, Ranieri chiede un giocatore che dia maggiori garanzie tecniche e fisiche in avanti.

L’idea che prende corpo è quella di Giacomo Raspadori, il calciatore del Napoli non rientra tra i titolarissimi di Conte ed è utilizzato con il contagocce anche a gara in corso. Perché l’affare resta possibile? Gli azzurri non hanno le coppe, sono fuori anche dalla coppa Italia e lo spazio si è ulteriormente ridotto. Raspadori ha bisogno di giocare in ottica nazionale e la Roma potrebbe essere la destinazione ideale per rilanciarsi. Un’operazione fattibile con un prestito con diritto di riscatto, in grado di agevolare i giallorossi che posticiperebbero l’eventuale pagamento del cartellino.

Il secondo aspetto non trascurabile è che diventerebbe un’operazione utile per il presente e il futuro. Vista la situazione Dybala (possibile addio a giugno) e le difficoltà di adattamento di Soulé, la Roma cerca un leader tecnico a cui affidare il nuovo progetto dal 2025. Oggi la priorità resta quella di tirarsi fuori dalle zone calde della classifica, ma da gennaio la proprietà potrebbe regalare un nuovo attaccante a mister Ranieri.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI