Serie A

Maignan e il rigore parato: il 'segreto' rivelato all'arbitro

31/08/2022

di Claudio Ruggieri

Il portierone rossonero è stato protagonista della parata decisiva dell'incontro con il rigore neutralizzato a Domenico Berardi. Ancora una volta Maignan è finito in prima pagina, il rigore però nasconde un segreto rivelato dallo stesso francese all'arbitro.

Non è ancora il Milan prorompente del finale della scorsa stagione. La formazione di Pioli ci aveva abituato molto bene con un ritmo di gioco impressionante, ma in questo inizio di stagione non si è ancora visto quel modo di giocare. Sicuramente la preparazione si sta facendo sentire nei rossoneri, alcuni nuovi giocatori devono entrare nei meccanismi, Pioli sa bene dove intervenire.

Il pareggio contro il Sassuolo ha mostrato un Milan in difficoltà dal punto di vista del ritmo, poche idee da parte dei campioni rossoneri salvati, ancora una volta, da un super Mike Maignan. Il portierone francese ha neutralizzato il calcio di rigore di Domenico Berardi, salvando di fatto il risultato. Il tiro del giocatore del Sassuolo era centrale ma Maignan è riuscito a rimanere a metà tra la posizione centrale e quella laterale.

Dietro il rigore parato ci sarebbe un "segreto" raccontato dallo stesso portiere all'arbitro. Infatti prima di battere il calcio di rigore, Maignan è rimasto per diverso tempo vicino a Berardi. Quando l'arbitro ha chiesto al francese di tornare in porta, Maignan avrebbe risposto: "Devo vedere dove posiziona il pallone". Queste parole sono state riportate dal bordocampista di Dazn, come rivela Fanpage.

Maignan lo abbiamo scoperto nella scorsa stagione, ma in Francia si è sempre parlato bene di questo portiere che studia tanto i propri avversari. E non siamo affatto sorpresi nell'apprendere che il portiere rossonero avrà aspettato il momento in cui Berardi ha posizionato il pallone per capire dove potesse tirarlo. E lo ha parato. Dimostrando ancora una volta che Donnarumma è solo un lontano ricordo.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#maignan

# berardi

# sassuolo

# milan