Calciomercato
Lukaku all'Inter? Vieri e Cassano bocciano il belga
17/06/2022
di Claudio Ruggieri
E' sempre più vicino il ritorno di Lukaku all'Inter. I nerazzurri sembrano aver trovato l'accordo con il Chelsea e il giocatore ha deciso di lasciare Londra dopo una sola stagione in cui non ha trovato il feeling con l'allenatore Tuchel. I due ex interisti però stroncato il calciatore belga...
Lukaku-Inter, atto secondo. Sembra ormai fatta per il ritorno di Romelu Lukaku all'Inter. I nerazzurri sono vicini all'accordo con il Chelsea per riportare il gigante belga a Milano dopo una sola stagione dal suo addio per 115 milioni di euro. Si tratta sulla formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Il belga ha deciso di tornare all'Inter rinunciando a metà ingaggio, un gesto fondamentale per ritrovare i suoi vecchi compagni.
I tifosi dell'Inter sognano il ritorno della coppia Lautaro-Lukaku, tenendo presente che l'Inter potrebbe prendere anche Dybala, svincolatosi a costo zero dalla Juventus. Sarebbe un tridente da sogno. Il ritorno di Lukaku non sembra però convincere tutti, o meglio, il gigante belga ha ricevuto delle critiche importanti da parte di due giocatori nerazzurri: Christian Vieri e Antonio Cassano. Ecco le loro parole durante la BoboTv.
"Lukaku è andato a prendersi i milioni al Chelsea, non ha mai giocato oppure ha fatto partite pessime. Adesso vuole tornare all'Inter, si è mangiato i co…..i e vuole tornare. E da quel che so io tornerà - ha dichiarato Vieri". Cassano invece è stato ancora più drastico: "Lukaku all'Inter farà un'altra volta 20-25 gol. Ma perché il campionato italiano è il quinto in Europa, qui lo marchiamo io, Bobo e Ventola. È andato in Inghilterra, ha giocato partite importanti, in Champions ma non è riuscito a prenderla mai. Qui certo che farà la differenza".
I due ex attaccanti Inter hanno sminuito il valore del giocatore belga che dopo una sola stagione dal suo addio ha deciso di tornare in nerazzurro. Una scelta criticata soprattutto perché in Inghilterra non ha mostrato il proprio valore anche perché nel modulo di Tuchel non si è trovato per niente bene. In Italia troverà una squadra che lo conosce bene e soprattutto un campionato dove potrà fare la differenza soprattutto dal punto di vista fisico.
di Claudio Ruggieri