Serie A
Condò sull'Inter: “Lukaku cambio peggiorativo. Bisogna investire su…”
08/01/2023
di Mario Lorenzo Passiatore
Il noto giornalista di Sky Sport ha analizzato la battuta d’arresto dell’Inter in casa del Monza, complice l’autorete di Dumfries nel finale. Un focus su Lukaku e il suo rendimento in questo avvio di stagione: “Per entrare in forma dovrebbe giocare tanto, ma oggi ha tolto all’Inter quel cambio con Dzeko…”
Il pari dell’Inter a Monza lascia spazio alle polemiche del giorno dopo, con i nerazzurri che hanno sprecato un’occasione importante per stare agganciati al treno delle prime. Non sono mancate neppure le polemiche e i riferimenti al gol annullato ad Acerbi, come fatto presente dallo stesso Simone Inzaghi che l’ha definito “un errore inammissibile” in conferenza stampa, puntando il dito contro Sacchi, il direttore di gara che rischia di essere fermato per qualche settimana.
Della prestazione dell’Inter ha parlato anche Paolo Condò, autorevole firma di Sky Sport che ha analizzato la condizione fisica di Romelu Lukaku. Il belga, complice anche gli infortuni in questa prima parte di stagione non riesce a incidere a modo suo, ed è lontano parente del primo Lukaku in nerazzurro.
“Un brutto pareggio per l’Inter, brutta battuta d’arresto perché le altre corrono là davanti. Dumfries non entra bene a dieci minuti dalla fine. Il cambio va benissimo, ma doveva dare di più. Lukaku per entrare in forma dovrebbe giocare tanto, ma oggi ha tolto all’Inter quel cambio con Dzeko. È stato un cambio peggiorativo. In Coppa Italia dovrà fare 90 minuti ora, bisogna fare un investimento sul fisico di Lukaku. Per tre o quattro partite magari qualcosa ti toglie e non aggiunge".
Le prossime tre gare avranno un peso importante per la stagione dell’Inter, in sequenza: prima la coppa Italia contro il Parma, poi il Verona a San Siro e il 18 gennaio il derby, la finale di Supercoppa contro il Milan.
di Mario Lorenzo Passiatore