Un anno fa si è concretizzato il ritorno in prestito di Romelu Lukaku all’Inter. La stagione del belga è stata travagliata e segnata da numerosi infortuni, seppur contraddistinta da un’ottima fase finale, che ha convinto l’Inter a rinnovargli la fiducia, ma ora la palla è in mano al Chelsea, che non sembra per nulla disposto ad accettare un nuovo prestito per 8 milioni da parte dell’Inter.
Il belga, accostato anche al Milan in queste ore, vuole solo tornare in nerazzurro, ma la strada è più complicata del previsto: il rifiuto dell’offerta dell’Al Hilal in un’operazione da 60 milioni di euro ha scatenato la furia del Chelsea. Così il centravanti è stato messo in offerta a tutti i club europei, complicando i piani dell’Inter.
Già nel 2019 fu determinante la volontà del giocatore per lasciare il Manchester United, ma in questo caso la trattativa sarà più complicata del previsto. Per l’Inter c’è la necessità di coprire il reparto offensivo, dove il prossimo anno non ci sarà più Dzeko, che ha firmato con il Fenerbahce, e forse neanche Correa, che non ha convinto il club, ma che è difficile da piazzare.
In queste ore si parla molto delle possibili alternative offensive: tra i nomi più caldi vi è quello di Marcus Thuram, conteso con il Milan, mentre sembra essersi raffreddata la pista che porta a Retegui. Un altro nome fatto è quello di Ciro Immobile, che però ben difficilmente lascerà la Lazio.
di
Lorenzo Di Lauro