Calcio Estero
Lukaku-Chelsea e lo sfogo "annunciato"!
04/01/2022
di Claudio Ruggieri
In questo momento Romelu Lukaku ha deciso di far parlare di sé non per le prestazioni in campo. Il centravanti della Nazionale belga e del Chelsea ha rilasciato dichiarazioni importanti e per certi versi sconcertanti a Sky Sport, creando un vero e proprio ciclone di polemiche soprattutto in Inghilterra. Le parole di Lukaku sono state chiare, non vive bene la sua avventura al Chelsea e ha mandato messaggi d'amore all'Inter. Sono passati appena quattro mesi dall'addio di Lukaku, l'ennesima avventura inglese del belga non sta andando bene, lo spartito tattico di Tuchel non sembra essere ideale per il gioco di Big Rom che non riesce ad incidere come nell'Inter.
Uno sfogo che ha creato imbarazzo al Chelsea, come testimoniano le parole del tecnico Tuchel che ha mandato un messaggio chiaro al bega: i panni sporchi si lavano in casa. Chissà come la prenderanno i tifosi del Chelsea che già sui social si sono scatenati contro il forte attaccante di colore. I tifosi dell'Inter invece sono abbastanza divisi, mentre la Curva Nord ha lanciato un messaggio chiaro contro il ritorno di Romelu, altri tifosi nerazzurri sarebbero invece contenti del ritorno del loro ex beniamino. Difficile, se non impossibile, un'operazione di mercato per riportare Lukaku a Milano, tenendo presente i 115 milioni di euro sborsati dal Chelsea in estate per portarlo a Londra e soprattutto l'ingaggio da 12 milioni di euro che attualmente il belga prende dalla società di Roman Abramovich.
Tornando allo sfogo di Lukaku, esattamente il 30 settembre avevamo raccontato dell'equivoco tattico tra il belga e il Chelsea di Tuchel che ama giocare in maniera più razionale, molto manovrata, non certo in contropiede, tipo di gioco che predilige il calciatore belga (clicca QUI per leggere l'articolo). Non siamo ovviamente dei maghi, sfortunatamente non prevediamo il futuro, ma si è capito fin da subito che la scelta sportiva di Lukaku era completamente sbagliata. Nel gioco di Tuchel serviva un altro tipo di attaccante, per le caratteristiche fisiche, tecniche e tattiche di Lukaku, serviva invece un altro tipo di squadra. Insomma un matrimonio che è già in crisi e rischia di fallire dopo neanche un anno. Di certo le dichiarazioni di Lukaku hanno fatto rumore.
Bisognerà capire cosa succederà…
di Claudio Ruggieri