Calcio Estero
Lloris e il retroscena su Conte: 'Ci siamo tappati le orecchie. Ricordo che gli esterni volevano...'
09/11/2024
di Claudio Ruggieri
L'ex portiere della Nazionale francese e del Tottenham, attualmente numero uno dei Los Angeles Fc, ha raccontato nel suo libro alcuni retroscena legati all'avventura in maglia Spurs con Conte allenatore.
Hugo Lloris è stata una bandiera per i tifosi del Tottenham e non potrebbe essere altrimenti visto che ha vestito la maglia degli Spurs per 12 stagioni. In questo intervallo di tempo è stato allenato per un breve periodo anche da Antonio Conte. Il portiere francese ha raccontato nel suo libro "Earning my Spurs", alcuni aneddoti relativi al tecnico italiano.
"La vittoria era qualcosa che gli dava energia ma gli era molto difficile controllare la frustrazione soprattutto in occasione delle sconfitte. Se aveva un tormento interiore, lo portava fuori e tutti dovevano condividerlo. In quel caso tutto poteva diventare molto complicato. Mi ha confessato che la sua felicità per una vittoria dura soltanto un'ora".
Nella prima stagione Conte subentra all'esonerato Espirito Santo, riuscendo a portare il Tottenham al quarto posto. Lloris ha rivelato: "Chiudemmo quarti, a metà strada tra la natura esigente di Conte e un po' di autogestione perché, a furia di essere sgridati, alla fine ci siamo tappati le orecchie. Ricordo che gli esterni in campo volevano giocare dalla parte opposto alla panchina dove c'era Conte".
di Claudio Ruggieri