Serie A
Roma, Pellegrini: “Mi sono commosso, ma sul futuro vi dico che…”
21/09/2025
di Redazione
Il centrocampista giallorosso è il match winner di giornata, suo il gol che vale tre punti e regala il derby alla Roma: “Ero a un passo dall'andare via e non si sapeva come sarei tornato dall'infortunio. Adesso…”
La Roma vince il derby, il primo di Gasperini con un gol Lorenzo Pellegrini. L’uomo che sembrava ai margini del progetto tecnico, lanciato dal primo minuto, ha ripagato subito la fiducia dell’allenatore. Il centrocampista giallorosso si è commosso subito dopo la rete.
"C'è tanto, mi sono un po' commosso dopo il gol perché lui (Mancini, ndr) lo sa - magari non tutti lo sanno - ma è da quando mi sono fatto male che le persone che mi sono vicine sanno quanto ci tenessi a tornare, a tornare bene. E se oggi sono riuscito in questo - a tornare in campo dall'inizio, a vincere questo derby per la nostra gente - tanto lo devo alla mia famiglia e lui (sempre Mancini, ndr) fa parte della mia famiglia, e tutte le persone che mi sostengono e che mi vogliono bene e che mi sono state vicino in questo periodo difficile, di fatica ma di volontà".
Poi sul futuro: “Non so quello che succederà in futuro perché la vita è imprevedibile, basta guardare quello che è successo: ero a un passo magari dall'andare e non si sapeva come sarei tornato dall'infortunio. E oggi torno dall'inizio in un derby e faccio il gol vittoria, quindi il calcio è imprevedibile, è bello per questo, e io me lo vivo fino alla fine con la maglietta che amo addosso".
di Redazione