Serie A
Trevisani sicuro: “Se l’Inter viaggia così senza i gol di Lautaro, immaginate dopo…”
17/12/2024
di Mario Lorenzo Passiatore
Il noto telecronista di Sportmediaset ha analizzato la goleada dei nerazzurri a Roma con Lazio e si è soffermato sulla prestazione del gruppo squadra: “Il 6-0 è brutto perché dà un gusto diverso a tutto il resto. Poi in questo prendo in prestito Mourinho e dico che è meglio…”
L’Inter travolge la Lazio all’Olimpico e ne fa sei contro la squadra di Baroni che era, fino a ieri, tra le squadre più in forma del torneo. Si è vista la superiorità del gruppo di Inzaghi, i nerazzurri con una partita in meno sono a tre lunghezze dell’Atalanta capolista. L’Inter alla voce gol fatti supera di slancio i bergamaschi: sono 40 i gol fatti nelle prime 15 gare di campionato, una media di 2.6 reti a partita.
Insomma Lautaro e soci mandano un segnale fortissimo al campionato e a tutte le pretendenti per il titolo. Nelle ultime ore, Riccardo Trevisani, ha detto la sua sull’andamento dell’Inter nel corso del format “Fontana di Trevi” di Cronache di Spogliatoio.
"Il calcio è uno sport che ci affanniamo a spiegare – spiega Trevisani - ma è difficilissimo da spiegare. Quanto successo nella prima mezz'ora e poi nella successiva ora non ha senso. Un episodio negativo ha lanciato una squadra e ucciso l'altra e l'ha uccisa male perché se avesse perso 2-0 o 3-0 sarebbe stato nell'ordine delle cose e può capitare. Il 6-0 è brutto perché dà un gusto diverso a tutto il resto. Poi in questo prendo in prestito Mourinho e dico che è meglio che perdere sei volte 1-0 e per la Lazio resta una settimana in cui ha vinto con Napoli e Ajax facendo una grande mezz'ora con l'Inter".
A referto non compare Lautaro Martinez, l’argentino ha lavorato tanto per la squadra e i compagni. Quando il capitano nerazzurro tornerà a pieno regime anche dal punto di vista realizzativo, l’Inter potrà lottare serenamente su tutti i fronti.
"Se l'Inter fa sei gol alla Lazio con Lautaro che partecipa allo sviluppo di due reti, è capace di stare in lotta scudetto e in piena corsa per la Champions League e Lautaro si deve ancora iscrivere a referto, è una buona notizia - dice Trevisani -. Non penso giocherà nel 2025 come nel 2024. Ha fatto un grande 2023 con l'Inter, non tanto con l'Argentina, nel 2024 meglio con l'Argentina che con l'Inter, secondo me il 2025 lo rifà con l'Inter”.
di Mario Lorenzo Passiatore
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI