Calcio Estero
Laporta apre a Messi e manda messaggi da Las Vegas
25/07/2022
di Redazione
Il presidente del Barça ha espresso un suo desiderio e spera di rivedere la Pulce in Catalogna. A margine della gara con il Real Madrid ha parlato dell’argentino, ora in forza al PSG. “A livello personale sono in debito con lui. Credo e mi auguro che il capitolo Messi…”
Per ora solo rumours, seppur autorevoli, siamo ancora nel campo delle suggestioni. A parlare della vicenda Leo Messi è stato il presidente del Barcellona Joan Laporta. Senza filtri e in maniera piuttosto diretta. Dopo il ‘Clasico’ che si è disputato a Las Vegas nelle prime amichevoli stagionali, il numero uno del club ha rilasciato un’interessante intervista a ESPN. Tema principale? Un suo ex calciatore che ha scritto la storia blaugrana degli ultimi vent’anni.
"Credo, spero e mi auguro che il capitolo Messi al Barcellona non sia finito. E credo che sia una nostra responsabilità che questo capitolo rimanga aperto, che non si chiuda definitivamente, e che ci riservi un finale molto più splendido di quanto in realtà è stato".
Parole d’affetto che sono già arrivate al destinatario. Il PSG però è intenzionato a confermare il tridente dei sogni con Neymar e Mbappé. Laporta non ha parlato di date, non ci sono riferimenti temporali nella sua intervista. Traspare certamente tanto rammarico per come si è conclusa l’avventura dell’argentino.
E Laporta vorrebbe cambiare proprio il finale, riportarlo a casa per lasciare un segno diverso alla sua avventura. "Se mi sento in debito con Messi? Si moralmente, come presidente del Barcellona, ho fatto la scelta giusta, ma a livello personale credo di essere ancora in debito con lui".
Secondo il quotidiano Sport, Xavi avrebbe già chiamato Messi, manifestando la sua volontà di rivederlo con i colori del Barça. Non ora, ma dalla prossima stagione quando il contratto di Leo sarà scaduto a giugno 2023. A patto che da Parigi non giochino d’anticipo con una nuova proposta super allettante in grado di cambiare nuovamente le carte in tavola.
di Redazione