Calcio Estero

Laporta apre a Messi e manda messaggi da Las Vegas

25/07/2022

di Redazione

Foto: Flick - Wikimedia Commons

Il presidente del Barça ha espresso un suo desiderio e spera di rivedere la Pulce in Catalogna. A margine della gara con il Real Madrid ha parlato dell’argentino, ora in forza al PSG. “A livello personale sono in debito con lui. Credo e mi auguro che il capitolo Messi…”

Per ora solo rumours, seppur autorevoli, siamo ancora nel campo delle suggestioni. A parlare della vicenda Leo Messi è stato il presidente del Barcellona Joan Laporta. Senza filtri e in maniera piuttosto diretta. Dopo il ‘Clasico’ che si è disputato a Las Vegas nelle prime amichevoli stagionali, il numero uno del club ha rilasciato un’interessante intervista a ESPN. Tema principale? Un suo ex calciatore che ha scritto la storia blaugrana degli ultimi vent’anni.

"Credo, spero e mi auguro che il capitolo Messi al Barcellona non sia finito. E credo che sia una nostra responsabilità che questo capitolo rimanga aperto, che non si chiuda definitivamente, e che ci riservi un finale molto più splendido di quanto in realtà è stato".

Parole d’affetto che sono già arrivate al destinatario. Il PSG però è intenzionato a confermare il tridente dei sogni con Neymar e Mbappé. Laporta non ha parlato di date, non ci sono riferimenti temporali nella sua intervista. Traspare certamente tanto rammarico per come si è conclusa l’avventura dell’argentino.

E Laporta vorrebbe cambiare proprio il finale, riportarlo a casa per lasciare un segno diverso alla sua avventura. "Se mi sento in debito con Messi? Si moralmente, come presidente del Barcellona, ho fatto la scelta giusta, ma a livello personale credo di essere ancora in debito con lui".

Secondo il quotidiano Sport, Xavi avrebbe già chiamato Messi, manifestando la sua volontà di rivederlo con i colori del Barça. Non ora, ma dalla prossima stagione quando il contratto di Leo sarà scaduto a giugno 2023. A patto che da Parigi non giochino d’anticipo con una nuova proposta super allettante in grado di cambiare nuovamente le carte in tavola.

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#messi

# laporta

# barcellona