Calcio Estero
Klopp stregato da De Zerbi: “Prima c’era il Potter-Ball, ora invece…”
13/01/2023
di Mario Lorenzo Passiatore
L’allenatore tedesco ha elogiato in conferenza stampa l’operato del tecnico italiano. Solo belle parole alla vigilia del match tra Brighton e Liverpool. “Ha lavorato molto bene e da parte del Brighton ingaggiarlo è stato intelligente, dopo la partenza di Potter. Lo stile basato su…”
Ventotto a ventisette, sono i punti in classifica delle due squadre in questo momento. La fotografia esatta prima dell’incontro di domani tra Brighton e Liverpool. I Reds sono settimi davanti di una sola lunghezza rispetto al Brighton di Roberto De Zerbi. Difficile se non impossibile da pronosticare uno scenario del genere all’inizio della stagione.
Klopp ha avuto diversi problemi che ne hanno condizionato l’andamento in questa prima metà di stagione. Problemi e cambiamenti che non sono mancati neppure per il Brighton che ha perso dopo un ottimo avvio il suo timoniere, Graham Potter. L’allenatore che è stato acquistato in corsa dal Chelsea dopo l’esonero improvviso di Thomas Tuchel. Quindi l’arrivo di De Zerbi che, dopo una prima fase di ambientamento, è riuscito a trasmettere i valori del suo calcio.
Klopp e De Zerbi si sono già incontrati ad Anfield, terminò con una pirotecnico 3-3. La stima tra i due è reciproca e l’allenatore del Liverpool alla vigilia della partita ne ha approfittato per incensare il collega. Complimenti per la squadra e la dirigenza, De Zerbi è promosso, almeno per Klopp.
"Prima c'era il Potter-ball, ora il De Zerbi-ball. E abbiamo visto già ad Anfield cosa è in grado di fare. Ha lavorato molto bene e da parte del Brighton ingaggiarlo è stato intelligente, dopo la partenza di Potter. Lo stile basato sul possesso palla è simile, la fiducia poi cambia qualsiasi cosa nel calcio e loro sono pieni di fiducia". Non resta che scendere in campo, stringersi la mano e darsi battaglia.
Non perdetevi le notizie più strane del weekend con CURIONEWS sui nostri social, di seguito il video della settimana: CLICCA QUI PER VEDERLO
di Mario Lorenzo Passiatore
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI