Calcio Estero
Kimmich e la poca sintonia con Ancelotti: “Ho pensato di andare via”
12/06/2022
di Redazione
In queste ore il calciatore del Bayern ha raccontato il rapporto con il tecnico italiano, con il quale non ha mai trovato tanto spazio, al punto da meditare l’addio. E’ uno dei leader dei bavaresi e nelle stagioni seguenti ha trovato una continuità di rendimento spaventosa consacrandosi tra i migliori interpreti nel suo ruolo. Poi ha lanciato un messaggio al club per il futuro
Difensore, centrocampista, tuttocampista. E’ uno dei pilastri del Bayern Monaco di Nagelsmann, lo è stato sin da subito con Pep Guardiola, il tecnico catalano ne ha sempre beneficiato della sua duttilità impiegandolo in più ruoli. Arrivato in Baviera nel 2015, ha scalato sin da subito le gerarchie imponendosi anche nella nazionale tedesca. In queste ore ha rilasciato un’interessante intervista a So Foot dove ha raccontato uno dei periodi meno felici della sua carriera. Ha parlato del rapporto con Carlo Ancelotti che ha allenato il Bayern nella stagione 2016-2017. Kimmich non era centrale in quel progetto tecnico al punto da aver meditato l’addio.
"In quel periodo non giocavo tanto quanto avrei voluto e mi sarebbe piaciuto. Quindi, per un determinato periodo di tempo, ho pensato di lasciare il club. Quando Carlo è andato via, sono tornato a essere un giocatore titolare. Abbiamo vinto tutto e la domanda sulla mia permanenza al Bayern non mi è più sorta".
Dopo Ancelotti, il Bayern ha ingaggiato Niko Kovac e con lui Kimmich è stato l’uomo più impiegato sia in Bundesliga che nelle competizioni europee nelle stagioni successive, poi ha confermato lo stesso rendimento con Hans Flick, l’uomo del Triplete. Un processo di crescita quasi immediato che lo ha visto imporsi nelle vesti di centrocampista. Kimmich, sempre a So Foot, non ha escluso la possibilità di lasciare il club in futuro, per conoscere nuovi campionato e imparare diverse metodologie di lavoro.
"Andare via dalla Germania sarebbe una sfida interessante. Non so cosa succederà tra qualche anno, vedremo. Mi diverto molto qui, ma, nella mia testa, c'è sempre l'idea di affrontare una sfida professionale e personale per scoprire nuovi orizzonti".
Per adesso in casa Bayern possono stare tranquilli, anche perché dopo aver perso Alaba a Sule a parametro zero nelle ultime stagioni, devono risolvere la grana Robert Lewandowski che ha chiesto a chiare lettere al club di voler andare via. Scegliendo, tra l'altro, anche la destinazione. L'attaccante polacco vuole solo il Barcellona.
di Redazione