Serie A

Juventus, retroscena Soulé: il litigio con Giuntoli e la promessa...

24/07/2024

di Claudio Ruggieri

Rapporto molto teso tra l'esterno argentino e la Juventus. Al centro del dibattito il futuro dell'ex Frosinone che piace tanto alla Roma. Il dirigente bianconero Giuntoli ha avvisato l'argentino...

Non tira una buona aria tra la Juventus e Matias Soulé. L'esterno argentino è fuori dal progetto tecnico di Thiago Motta, nonostante l'ottima annata a Frosinone, per questo dovrebbe andare via. La Juventus aspetta una grande offerta dalla Premier League, il giocatore invece spera di andare da un'altra parte.

Dove? Soulé vuole giocare con Paulo Dybala alla Roma, è nella lista dei preferiti di Daniele De Rossi. I giallorossi hanno offerto 25 milioni di euro base fissa, più bonus, la richiesta dei bianconeri è di 35. Come rivela il Corriere dello Sport, ci sarebbe stato un litigio tra il giocatore e Giuntoli: il dirigente bianconero avrebbe imposto al calciatore di accettare le offerte dalla Premier, in caso contrario sarebbe rimasto in bianconero per giocare nella Next Gen.

L'argentino non vuole rimanere e soprattutto non intende andare in Inghilterra. Lo affascina il progetto Roma e la possibilità di giocare con Dybala. Nei piani giallorossi ci sarebbe un tridente importante con Dybala e Soulé dietro il centravanti che dovrebbe arrivare a breve. La Juventus però sembra avere altre idee in testa.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI