Serie A

Juventus, rinnovo Vlahovic: la mossa dell'attaccante che spaventa Giuntoli!

25/09/2024

di Claudio Ruggieri

La Juventus ha intenzione di rinnovare il contratto all'attaccante serbo in scadenza nel 2026. Ci sono però alcuni problemi in questa operazione, l'ultima mossa di Vlahovic ha messo in allarme il dirigente Giuntoli.

Non è sicuramente un buon periodo per Dusan Vlahovic, l'attaccante bianconero è fermo a quota 2 gol in campionato e viene da prestazioni non certo positive. La Juventus non riesce a sfornare azioni importanti per il proprio bomber, ma lo stesso calciatore appare ancora fuori dal tipo di calcio che intende il tecnico Thiago Motta.

Sul fronte societario invece la Juventus è preoccupata dalla situazione del rinnovo del calciatore serbo. Vlahovic è in scadenza di contratto a giugno 2026, un ingaggio da 12 milioni di euro che la Juventus vorrebbe spalmare in più anni, fino al 2028/2029, toccando quota 10 milioni. Dall'entourage del giocatore sono arrivate risposte negative, una mossa che ha spaventato Giuntoli.

Il motivo? Con il contratto in scadenza nel 2026, Vlahovic rischierebbe di restare l'anno prossimo e andare via a costo zero. Un rischio che la Juventus non vuole correre, perché già con Chiesa è arrivata una minusvalenza di 3 milioni di euro, con il serbo la situazione sarebbe peggiore. La Juventus potrebbe decidere di venderlo in estate, ma ad oggi la valutazione del giocatore è decisamente inferiore all'esborso fatto dai bianconeri nel gennaio 2022 (70 milioni di euro più 10 di bonus).

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#juventus

#rinnovo

#vlahovic

#giuntoli