Calciomercato

Juventus, Arrivabene 'critica' De Ligt e chiarisce su Dybala...

30/06/2022

di Claudio Ruggieri

Foto: Wikimedia Commons

Nell'edizione odierna di Tuttosport è presente una lunga intervista all'amministratore delegato della Juventus Maurizio Arrivabene. Tra i temi trattati c'è quello del futuro di De Ligt, difensore olandese che piace molto al Chelsea e potrebbe clamorosamente andare via.

Maurizio Arrivabene da quando è arrivato alla Juventus è stato sempre molto diretto. Anche troppo. Lo ha fatto soprattutto quando si è parlato del futuro di Dybala. L'argentino ha lasciato i bianconeri a parametro zero e a giorni dovrebbe arrivare l'ufficialità sulla nuova società che accoglierà la Joya. Anche nell'intervista rilasciata a Tuttosport, l'amministratore delegato della Juventus ha chiarito alcuni punti legati all'affare Dybala.

"C’era stato un accordo, poi c’è stato l’aumento di capitale, ci siamo tutti presi una pausa, di cui i procuratori erano informati e d’accordo, per effettuare valutazioni all’interno del Consiglio di amministrazione. Ci siamo rincontrati e abbiamo detto che i termini erano cambiati, perché volevamo muoverci in maniera diversa. Per cui da un contratto quadriennale a certe cifre, che vorrei evitare di citare per evitare ulteriori polemiche, siamo passati a un’altra strategia.

Anche perché tutti sanno chi è arrivato a gennaio, no? Ma questo non ha compromesso i rapporti, non c’è stata nessuna guerra fra noi e Dybala. Dopo la decisione ci siamo sempre salutati cordialmente al centro sportivo. Diciamo che c’è stata una decisione senza se e senza ma su questa vicenda e l’abbiamo messa in atto. Mi auguro che Dybala trovi la squadra e le soddisfazioni che merita".

Ma in casa Juventus tiene banco soprattutto la situazione legata al futuro di De Ligt. Il difensore olandese è in scadenza di contratto nel 2024, al momento non ci sarebbe l'intenzione di rinnovare il contratto con i bianconeri. Anzi, dalle parole di Arrivabene non arrivano notizie confortanti per i tifosi della Juventus. Su De Ligt è forte l'interesse del Chelsea e del Manchester United, il dirigente bianconero attacca il giocatore.

"Torniamo a parlare di giocatori che seguono i consigli dei procuratori o dei colleghi invece che della società. Oggi è impossibile trattenere un giocatore che se ne vuole andare. Ma è sempre una questione di numeri, non è che se uno vuole andare via gli rispondi: prego, accomodati. È difficile trattenere un giocatore, però dal tavolo della trattativa bisogna alzarsi tutti e tre soddisfatti. E vale sempre l’articolo quinto: chi ha i soldi ha vinto".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI