Serie A
Juve, Caressa: “Thiago Motta è orientato verso uno stile di gioco diverso. Su Vlahovic...”
02/11/2024
di Mario Lorenzo Passiatore
Dopo il movimentato pari interno con il Parma, la Juve ritrova una vittoria convincente a Udine, accade tutto nella prima frazione: l’autogol di Okoye spiana la strada alla squadra di Thiago Motta al culmine di un’azione personale di Thuram, poi Savona chiude in conti al termine del primo tempo. I bianconeri vanno in gestione nella ripresa e conquistano tre punti importanti per umore e classifica, così si proiettano verso il prossimo trittico che vedrà la Juve confrontarsi con il Lilla in Champions, poi il derby con il Toro e il Milan in campionato.
Nell’ultimo periodo non sono mancate le critiche al tecnico italo-brasiliano, specie per alcune scelte di formazione che hanno suscitato diverse reazioni da una parte della critica. Il successo con l'Udinese restituisce una buona dose di autostima in vista dei prossimi appuntamenti. Fabio Caressa, noto telecronista di Sky Sport, ha parlato di una squadra orientata a un silenzioso ma radicale cambiamento.
"Sembra che Motta abbia scelto uno stile di gioco più aggressivo, ma la coperta resta corta. Tra i singoli giocatori, Cambiaso è davvero un talento. Tuttavia, il problema principale della Juventus è che se Vlahovic tocca meno palloni rispetto ai portieri avversari, è necessario rivedere qualcosa nei programmi. Non si può aspettarsi che segni sempre al primo tocco, evidentemente c'è una mancanza da colmare nell'attacco."
di Mario Lorenzo Passiatore