Serie A

Capello: “La Juve ha due problemi, ora tocca a Motta trovare la chiave. Vi dico..”

26/09/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

L’ex allenatore bianconero e attuale talent di Sky Sport ha analizzato le criticità della Juve, mettendo in evidenza i correttivi che dovrà apportare Thiago Motta. “Questo è il momento in cui mi aspetto una scossa dalla Juve, specie dopo un mercato estivo così importante…”

Due vittorie e tre pareggi in campionato, sono tre zero a zero consecutivi messi in fila dalla squadra di Thiago Motta. I bianconeri vantano la migliore difesa: zero gol in cinque partite, un dato che il tecnico italo-brasiliano si tiene ben stretto, ma di contro ci sono le poche occasioni create nell’ultime mese. Motta sta studiando una formula per aumentare la produzione offensiva e velocizzare la manovra.

I meccanismi in fase di impostazione si vedono, ma servirà tempo per assimilarli e riprodurli rapidamente. La strada c’è ma è tutta da percorrere, come evidenziato in queste ore da Fabio Capello dalle colonne de La Gazzetta dello Sport. L’ex allenatore della Juve ha fatto una disamina accurata del momento dei bianconeri.

"La Juventus è attesa a Genova, non subisce mai gol ma in questo periodo, nemmeno ne fa.  È diventato un problema. Fa un possesso palla troppo lento, non è molto pericolosa. La partita contro il Napoli è stata veramente noiosa. Per cui ci vuole qualcosa di più, la Juventus deve correre qualche rischio in più: non deve pensare solo al possesso, ma deve verticalizzare e attaccare di più. Questo è il momento in cui mi aspetto una scossa dalla Juve: dopo un mercato estivo così importante, è una delle squadre candidate per lottare per lo scudetto. Motta deve tirare fuori qualcosa in più, e mi pare che anche lui stia cercando la strada. Non so se l’abbia trovata: le idee le ha, ma forse gli artisti non hanno ancora imparato bene il copione."

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI